Visita Guidata Gratuita alla Mostra di Alphonse Mucha – Roma

Visita Guidata Graduita alla Mostra di Alphonse Mucha - Roma

25 Maggio 2016 – Complesso del Vittoriano- via dei Fori Imperiali – Roma

L’Associazione Culturale “Arts in Rome” e Banca Mediolanum offre ai propri soci l’opportunità di visitare Gratuitamente la Mostra di Alphonse Mucha e l’Art Nouveau al Complesso del Vittoriano a Roma, con l’accompagnamento di Gianluca Pica che ne descriverà la storia e le opere.
Al termine verrà offerto un aperitivo ai Fori Imperiali.

La mostra

Dal 15 aprile sarà ospitata nelle sale del Vittoriano la mostra di Alfonse Mucha, curata da Tomoko Sato, che ripercorre l’intero percorso creativo dell’artista ceco, attraverso 200 opere tra dipinti, manifesti, disegni, opere decorative, gioielli e arredi. Un occasione per conoscere e approfondire questo grande artista, che fu a cavallo tra ‘800 e ‘900, uno dei più celebri in Europei.  Particolarmente famose le sue opere grafiche, combinando infatti immagini di donne seducenti a composizioni e layout tipografici innovativi, riuscì a creare originalissimi manifesti. Nacque così un nuovo genere di arte visiva fiorito nella Parigi della Belle Époque e Mucha divenne una vera e propria icona dell’Art Nouveau. (http://www.ilvittoriano.com/mostra-alphonse-mucha-roma.html)

Quando e Dove?

L’Appuntamento è alle 17.00 (inizio visita 17.30) di Mercoledì 25 Maggio 2016 al Complesso del Vittoriano, lato via dei Fori Imperiali e a seguire i Family Banker di Banca Mediolanum, offrono un aperitivo ai Fori Imperiali.

Quick info

Data: 25 Maggio 2016 alle 17.00
Luogo: Complesso del Vittoriano – via dei Fori Imperiali
Info: [email protected]
Telefono: +39 393 9433 952
Durata: circa 3h
Come arrivarehttp://www.ilvittoriano.com/indirizzo-come-arrivare.html
Costo per i NON Associati: 10 Euro validità 1 anno per altri Eventi Gratuiti

Costo

Per gli Associati ad Arts in Rome, la partecipazione è GRATUITA, per i NON Associati è richiesta l’iscrizione all’Associazione con il contributo di Euro 10 Una Tantum che avrà validità di 1 anno e permetterà di partecipare gratuitamente ad altri eventi.

La partecipazione è a numero chiuso di 20 persone. ACCETTIAMO SOLO PRENOTAZIONI

Ringraziamenti

Ringraziamo calorosamente Sandro Scalera Family Banker di Banca Mediolanum per essersi proposti come Sponsor dell’evento, coprendo interamente i costi di biglietto, della Guida e dell’aperitivo. Senza di loro non potremmo godere appieno questa grande mostra.

Summary
Event
Visita Guidata Gratuita alla Mostra di Alphonse Mucha - Roma
Location
Arts in Rome, Complesso del Vittoriano,ROma,Italy
Starting on
05/25/2016
Ending on
05/25/2016
Print Friendly, PDF & Email

Giampiero Abate

http://www.giampieroabate.it Artista autodidatta si avvicina negli anni principalmente alla tecnica dell’aerografia, diventando uno dei più apprezzati artisti in Italia. Sempre impegnato nello studio e nella ricerca di tecniche e soggetti classici e nell’uso di materiali di vario tipo, predilige l’anatomia femminile, cercando in essa non solo la sensualità ma anche le forme e i gesti, senza mai cadere nella volgarità.

Leave a Reply