Condizioni Generali

Il nostro obiettivo è organizzazione e professionalità.

Come faccio a prenotare e pagare?

Per prenotare uno dei nostri Corsi/Workshops ed Eventi è necessario innanzi tutto Associarsi ad Arts in Rome compilando il form sulla Pagina TESSERAMENTO ed entro 24 h riceverai una mail con Login e Password tramite le quali potrai accedere al sito in forma Privata e iscriverti a ciò che vorrai.

Per i Workshops:

Se stai prenotando più di 4 settimane dall’ inizio del workshop, potrai confermare la tua prenotazione pagando un acconto specificato nel Modulo di Sottoscrizione. La tua prenotazione è confermata una volta che questo pagamento sarà ricevuto. Il saldo del Corso dovrà esser effettuato entro e non oltre 1 mese prima dell’inizio del Workshop pena perdita del posto prenotato ed acconto versato. Per le prenotazioni effettuate meno di 4 settimane prima dell’inizio del workshop, l’intero importo deve essere versato.

Per i Corsi:

Potrai prenotare il posto del Corso da te scelto versando l’intera mensilità in anticipo. In genere i Corsi vengono pubblicizzati 4 settimane prima del loro inizio e sono a numero chiuso. Il posto viene riservato solo a pagamento effettuato. Non verranno presi in considerazione email di prenotazione o messaggi. Una volta cominciato il corso i  pagamenti mensili devono avvenire entro la Prima Lezione del Mese

Cosa succede se devo cancellare la mia prenotazione al Corso?

 La mensilità non è rimborsabile nel caso di rinuncia al corso, ma l’associazione offrirà soluzioni alternative o proporrà un buono spesa per altre attività.

Cosa succede se devo cancellare la mia prenotazione al Workshop?

Una volta pagato e prenotato il posto il tuo acconto non è rimborsabile. Per acconto si intende ciò che si è versato che coincide in genere con il 30% dell’importo totale del Workshop. Si consiglia vivamente di premunirsi di un’assicurazione di viaggio completa per la cancellazione causa emergenze personali o di scegliere Hotel/B&B che possano rimborsare interi importi fino a pochi giorni prima della prenotazione. Un’ottimo servizio è dato da AIRBNB che fino ad una settimana prima in molti casi prevede la restituzione dell’intero importo versato per la prenotazione.

Cosa succede se il Corso/Workshop che ho prenotato viene annullato?

Specifichiamo in primis che non è mai successo in quanto preferiamo comunque mandare avanti i Corsi anche con il minimo di iscritti; nel caso in cui succedesse l’acconto sarà completamente rimborsato decurtato di spese bancarie ed in valuta Euro.
Se un Insegnate deve ritirarsi all’ultimo minuto a causa di malattie, incapacità o circostanze al di fuori del nostro controllo, intendiamo sostituirli con un insegnante di pari livello e qualifiche ed il Corso/Workshop proseguirà oppure può essere restituito tutto l’importo versato al netto delle spese bancarie e in valuta Euro.

Devo avere esperienza di pittura per partecipare a un Corso?

I Corsi sono strutturati in annualità, pertanto iscriversi ad un Corso vuol dire che è adatto a chi non ha esperienza di alcun genere. I Corsi di II Livello sono specificati ed inseriamo nelle classi solo a seguito di colloquio e test valutativo. La nostra Scuola prevede massimo 10 alunni per Corso mantenendo un livello qualitativo alto e dando la possibilità agli insegnanti di personalizzare il livello di istruzione a livello di ogni studente. In caso di dubbi, vi preghiamo di inviarci una mail [email protected] con qualsiasi domanda.

Crediti Scolastici, Universitari e Attestati

Per i Corsi Annuali e per i Workshops rilasciamo sempre degli Attestati di Frequenza controfirmati dall’Associazione Culturale e dal Presidente dell’Associazione. Non vengono rilasciati per i Trimestrali.
Per quanto riguarda il riconoscimento di Crediti da parte di Scuole e Università Pubbliche e/o Private lo studente dovrà premunirsi di chiedere al proprio Istituto il “Modulo Riconoscimento Crediti” che verrà compilato in tutte le parte dall’Associazione Culturale; dovranno essere forniti i contatti del Responsabile dell’Istituto affinchè la pratica vada a buon fine.

Recupero Lezioni e sospensione pagamenti Corsi 

L’Associazione prevede un recupero di

  • 3 lezioni per corso annuale 
  • 1 lezione per corsi tri/semestrali

perse per cause personali e/o non di propria responsabilità (problemi su mezzi pubblici/scioperi/traffico/etc..). Sarà possibile recuperare l’assenza entro il Trimestre in essere. Non è detto che la lezione verrà fatta recuperare lo stesso giorno con lo stesso insegnante ma ovviamente assicuriamo la professionalità di tutti gli insegnanti della scuola e di noi organizzatori;

NOTA BENE: a seguito di 4 lezioni perse consecutive non sarà più possibile inserirsi al Corso per motivi didattici. Si potranno scegliere altri Corsi più brevi come i Trimestrali, Semestrali o i Workshop. Non è quindi possibile saltare interi mesi di Corso.

A seguito di assenze maggiori del 10% nell’annualità non verrà consegnato l’Attestato di Frequenza.

Cosa succede se un insegnante non si presenta a lezione?

Se un Insegnante si assenta per motivi personali e l’Associazione non ha avuto il preavviso giusto la lezione verrà svolta comunque dagli organizzatori in quanto il tutto è regolato da un programma specifico; gli organizzatori di Arts in Rome sono Artisti anch’essi e sono sempre aggiornati sui programmi dei corsi; nel caso di assenza preventivata, invece, verrà chiesto con largo anticipo la possibilità di spostare la lezione o l’orario ad altro giorno proposto dall’Associazione a seconda della disponibilità delle aule ed a seguito di votazione democratica.

Varie

Il Cliente accetta la responsabilità della sicurezza della persona in ogni momento dello svolgimento delle lezioni e/o Workshops. Arts in Rome non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei Soci.

Il presente contratto è disciplinato dalla legislazione italiana in ogni particolare, comprese le informazioni e l’interpretazione, e si considera effettuato in Italia. Qualsiasi procedimento derivante da o in relazione a questo contratto può essere proposto in qualsiasi tribunale competente in Italia.

Non mi trovo bene con un Insegnante/Corso, posso cambiare?

Certamente, è possibile cambiare il Corso anche se consigliamo sempre di farlo entro il primo mese di inizio per motivi didattici. Sarà comunque consigliabile parlare in privato con gli organizzatori di Arts in Rome per trovare il Corso più idoneo. L’Associazione prenderà in carico la richiesta e la porterà a termine con il massimo della discrezionalità.

FAQ

Non sei sicuro/a qual’è il Corso adatto a te?

Prenota il Colloquio di Orientamento