Arts in Rome ha iniziato nel 2019 una bellissima collaborazione con la ASL Centro Diurno – Ponte Milvio (Roma) che ha permesso ai ragazzi del Centro Diurno di confrontarsi con l’Arte, la Creatività, la creazione di un’opera d’arte “comunitaria”. Non è stato facile per i ragazzi; è servita molta dedizione e tenacia, ma, grazie alla competenza di Alessandra Carloni, docente del corso, e la costante presenza di professionisti quali Dott.sa Panella e Dott. Salemme alla fine è stato creato il bozzetto definitivo del Murales che verrà creato in data 13 giugno dalle 10:30 alle 17:00 presso la Biblioteca Renato Nicolini, Corviale (Roma).

La Biblioteca, nonostante si trovi in un quartiere molto difficile della periferia romana, è un “isola felice”; si tratta di una grande struttura con bellissime sale arredate e adibite ad attività culturali sia per i bambini che per gli adulti e ragazzi. Come si accede nella struttura si respira un’aria di casa, accogliente, pulita e, parlare il Dott. Perini, Direttore della Biblioteca, è piacevole e rassicurante. La professionalità e dedizione al lavoro è davvero ai massimi livelli.

Un grazie anche al Municipio XI, che ha autorizzato ed aiutato l’Associazione Arts in Rome nell’organizzazione di questo bellissimo evento.

Associazione Culturale Arts in Rome ringrazia tutti con affetto